Uguaglianza

L’Associazione si impegna a eliminare ogni forma possibile di discriminazione di genere, etnica, linguistica e religiosa.

Partecipazione

L’Associazione opera attraverso un approccio che riconosce la persona al centro del proprio percorso di vita, personale e sociale. Pertanto, ogni progetto prevede la mobilitazione e la valorizzazione delle capacità e delle competenze di ognuno.
L’Associazione promuove e sviluppa relazioni di confronto, scambio e collaborazione con il territorio, gli Enti e le Istituzioni.

Efficacia-Efficienza-Tempestività

I servizi vengono forniti avendo cura di criteri di efficacia negli interventi e di efficienza sistemica nell’uso delle risorse, adottando ogni misura ed attenzione necessaria per rispondere con adeguatezza e tempestività ai bisogni delle persone.

Riservatezza

Nel rispetto della normativa in attuazione del D. Lgs. 196 del 30/06/2003, l’Associazione garantisce il trattamento dei dati personali nel rispetto del diritto della riservatezza e dell’identità personale.
Viene garantito il rispetto dei diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale dell’O.N.U. sui diritti dell’infanzia e dalla Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea.

Orientamento al bene comune

Il modello epistemologico di riferimento nella gestione di conVoi onlus è quello dell’economia civile in particolare rispetto all’orientamento al bene comune.